Finanza agevolata

La finanza agevolata rappresenta l’insieme delle opportunità finanziarie a favore delle imprese e dei loro progetti di investimento, che si concretizzano in agevolazioni a fondo perduto, in bonus fiscali e in finanziamenti a tassi agevolati.
Per Synthesis & Solving la finanza agevolata consiste nell'analisi degli strumenti necessari ad ottenere le risorse finanziarie a livello sovranazionale, nazionale, regionale, provinciale e di tutti quei contributi cosiddetti minori, a carattere locale. Il nostro compito è quello di individuare gli strumenti più idonei per l'impresa per i suoi programmi di sviluppo, di analizzare la fattibilità del progetto e seguirne l'intera procedura fino all'erogazione del contributo.
In particolare aiutiamo le aziende a studiare il progetto con le soluzioni più idonee ad ottenere la copertura finanziaria, ad identificare la fonte dalla quale reperire i fondi, occupandoci di seguire l’intero iter necessario all'ottenimento del risultato.

Tutto questo viene ottenuto mediante:

analisi di fattibilità per l’individuazione delle agevolazioni;
sviluppo del progetto tecnico e presentazione della pratica;
valutazione del piano di investimento;
esame e soluzione delle problematiche in essere;
assistenza continua in ogni fase dell'iter;
rendiconto finale e chiusura dell’operazione.

 

Le competenze interdisciplinari dei professionisti di Synthesis & Solving sono in grado di supportare l’applicazione degli strumenti agevolativi disponibili per investimenti in svariati settori tra cui:

ricerca & innovazione;
tecnologie ICT;
internazionalizzazione;
delocalizzazione;
ambiente;
formazione;
multimedia.


Per accedere all'Area Riservata:

Informativa CLIENTI          Informativa FORNITORI     
Synthesis & Solving by MOMI SRL
41122 Modena (Mo) ITALY - Via Emilia Est, 911 - Tel.
059 362285 - Fax 059 376151  - info@synthesis-solving.it - P.iva 02752170361